mercoledì 30 maggio 2012

Coyote nel segno di Romoli

Semifinale Coppa Primavera
PIZZERIA IL COYOTE-I PRIMITIVI 8-7 d.c.r. (4-4)
COYOTE: Romoli, Iurato, Azzaro, Sangiorgio, Santosuosso, Lo Vario, Mariano, Ficini.
reti: Ficini (2), Iurato, Santosuosso.

2° giornata Decennale Five to Five
PIZZERIA IL COYOTE-POLIZIA PENITENZIARIA 14-13 d.c.r. (5-5)
COYOTE: Romoli, Azzaro, Talamucci, Iurato, Cannas, Giordanella, Nigro.
reti: Cannas (3), Iurato, Nigro. 

Una "due giorni" all'insegna del brivido per i coyotes. Nella ultime due gare infatti c'è voluta la lotteria dei rigori per decidere le sorti dei gialloblu nelle due competizioni.
Martedi, nella semifinale della Coppa Primavera ACSI, una dura partita giocata forse con troppa ansia ha messo in serio rischio la qualificazione per la finalissima. Una volta riusciti a sbloccare il risultato, col gol di Santosuosso al seguito di un bello schema su calcio di punizione, Azzaro e compagni non sono riusciti più a creare delle manovre convincenti andando in alcune circostanze in balia dell'avversario il quale è riuscito a ribaltare il risultato. Ci son voluti due gol dello sgusciante Ficini per raddrizzare la baracca e arrivare ai rigori dove il capitano Romoli è risultato decisivo con l'ultima parata.
A questo punto i coyotes sono attesi dall'avvincente finale contro il Titignano, già battuta (sempre ai rigori) nel girone iniziale. A gran sorpresa la Direzione ACSI ha deciso di far giocare la partita anche ai giocatori iscritti nella lista playoff. Una decisione alquanto scorretta e alla quale la società ha risposto di non fare seguito e di giocare la partita con i ragazzi che sono arrivati in finale.
Mercoledi invece si è giocata la seconda giornata del "Trofeo del Decennale" di Asciano. Anche in questo caso è stata una partita tirata fino alla fine che rischiava di finire male se nel finale Talamucci con tutta la sua esperienza inventa un assist su punizione per Iurato che tutto solo deposita in rete la palla del pareggio. Decisivi per le sorti dell'incontro Cannas prima con la sua personale tripletta e successivamente Romoli ai rigori. Il capitano gialloblu neutralizza un rigore e dopo si prende tutta la responsabilità di battere quello vincente. Un gesto da vero capitano e trascinatore.
Con questa vittoria adesso i ragazzi di Albertario si piazzano al comando della classifica in attesa delle altre sfide. Da segnalare però il brutto gioco espresso in campo. Da un gruppo potenzialmente forte ci si può e ci si deve aspettare molto di più. Un gioco troppo prevedibile e monotematico che molto facilmente viene neutralizzato dagli avversari. Tanta corsa ma poco possesso palla e in molte circostanze vengono lasciati scoperti i fianchi ai contropiedi. C'è tanto lavoro da fare in attesa dei veri test contro le favorite del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento