venerdì 25 maggio 2012

Coyote in semifinale al Primavera

Pizzeria Il Coyote-Pisa 1999 6-2
COYOTE: Romoli, Azzaro, Iurato, Eugenio, Lo Vario, Mariano, Sangiorgio, Santosuosso. Allenatore Albertario.
reti: Lo Vario (2), Iurato (2), Mariano, Azzaro.


Con una bella vittoria i coyotes superano l'ostacolo Pisa 1999 e si proiettano nella semifinale di martedi 29 maggio contro la formazione dei Primitivi. Nonostante il risultato però è stata una vittoria sofferta e sudata contro un avversario duro a morire.
Per la cronaca, pronti! via, e gialloblu sotto di due gol e letteralmente in barca. Per circa dieci minuti i ragazzi di Albertario non riescono a imbastire una manovra degna di nota lasciando spesso i fianchi scoperti agli avversari. Lo Vario deve ancora carburare e i suoi compagni devono ancora entrare mentalmente in partita. La svolta arriva però con il gol di Azzaro che successivamente sarà costretto ad uscire per un fastidio alla caviglia. Col ridotto svantaggio Iurato e compagni cominciano a entrare in partita e a martellare la porta avversaria. La cattiva sorte e la giornata di grazia del portierino del Pisa 1999 però negano la gioia del pareggio in diverse circostanze. Ci pensa Lo Vario ad agguantare il pareggio e ad avere nei piedi la palla del vantaggio grazie ad un tiro libero. Il tiro però sorvola la traversa e si va al riposo in perfetta parità.
La ripresa si apre con un solo copione di gara. I coyotes assediano la porta nemica alzando il baricentro e schiacciando gli avversari nella propria metà campo. La pressione si fa costante. Iurato si sposta vertice basso nel rombo, Lo Vario pivot e Mariano e Eugenio esterni. Le occasioni cominciano a fioccare, il Pisa 1999 è sulle gambe e non riesce a tirarsi fuori dal pressing. Nonostante la pressione però il risultato rimane in parità fino a 10' dal termine. Il gol del sorpasso arriva però al termine dell'ennesima triangolazione tra Lo Vario e Mariano con questultimo che batte il portiere per la gioia dei compagni. A questo punto la partita diventa più facile e i gialloblu trovano subito la quarta rete con Iurato che, servito da un intelligente assist di Sangiorgio, si procura un calcio di rigore trasformato da Lo Vario. Subito dopo arriva la doppietta di Iurato che mette fine alla sfida e proietta i coyotes in semifinale.

Nessun commento:

Posta un commento